• Home
  • Blog
  • Alla scoperta dei vini rossi del nostro menù!

5 Settembre 2022, Comment off

Alla scoperta dei vini rossi del nostro menù!

Non solo birra, oggi vogliamo parlarvi dei vini presenti nel nostro menù attuale, in particolare dei rossi.

Il primo è il Valpolicella DOC Classico Superiore Domini Veneti. Si tratta di un vino che trova il suo equilibrio nella struttura e nel corpo, fra acidità e tannini. Uno dei abbinamenti ideali è quello a base di salumi e formaggi: cosa meglio dei nostri taglieri?

Abbiamo poi il Sangiovese Appassimento DOC Galante: color rosso intenso, tendente al violaceo, è un vino dal gusto asciutto e coinvolgente, armonico, leggermente tannico. Il suo abbinamento ideale, oltre che coi formaggi, è con i primi piatti.

Il Lagrein Doc Lavis invece ha forti sfumature violacee che rendono ancora più prezioso il rosso rubino. Quando lo assaggerai, sentirai raffinate percezioni olfattive e il bouquet rivela intriganti note di lamponi, mirtilli e viola. Al palato è caldo e vellutato, con tannini morbidi e dolci.

Di color rosso vivo è il Nero D’ Avola IGT Nobili di Trinacria, penultimo vino che andiamo a vedere. Profumo fruttato con note di ciliegia e ribes nero.Il sapore è vinoso e vellutato, di gran corpo e piacevolezza. Ottimo per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Infine ultimo, ma non per importanza, è il Morellino di Scansano, sigillo rosso Piccini che dà ancora più valore a questo vino. Si tratta di un rosso ben strutturato, adatto come abbinamento alle grigliate di carne.

loading...
× Possiamo aiutarti?