18 Novembre 2021, Comment off
Birrifici artigianali: tre eccellenze locali
Danè è un luogo di ritrovo dove trascorrere le serate con gli amici facendo quattro chiacchiere e divertendosi e, in poco tempo, è già diventato per molti di voi un pub di fiducia. Prima di tutto, però, Danè è una birreria d’eccellenza, in quanto collaboriamo con diverse aziende locali per farvi gustare birre italiane di alta qualità. Siete curiosi di conoscere meglio le nostre proposte beverage? Oggi vi faremo scoprire la storia di tre birrifici con cui da tempo abbiamo stretto una partnership!
BOIA Brewing Co
BOIA è un birrificio che nasce tra la provincia di Varese e la Val d’Ossola nella primavera del 2020 con un unico grande obiettivo: stupire gli appassionati di birra. “Un nome davvero strano!” starete pensando. Ebbene, “boia” è l’imprecazione che chiunque avrebbe voluto urlare durante il 2020, dopo tutti gli eventi negativi che hanno colpito non solo il nostro Paese ma il mondo intero. Il loro BOIA, dunque, rappresenta in concreto la memoria incancellabile di quell’anno e, solo in seconda battuta, si riferisce al famoso esecutore delle pene di morte. E la birra? La loro filosofia produttiva è fortemente legata ai canoni nord europei (hazy, easy & juice) e il loro motto è semplice: “We don’t accept responsibilities for our beers”… Quindi a voi la scelta!
Da non perdere: Vergine di Norimberga (Keller Pils 4,8%) e Maschera di Ferro (East Coast Double Ipa 8,5%).
Hammer
Hammer incarna la frontiera avanzata di un’evoluzione: la nuova mentalità che sta emergendo, con stili birrari unici, una grandissima attenzione alla cura del dettaglio e un’ottica assolutamente moderna. Hammer vuole presentare la naturale evoluzione dell’artigianalità manuale. La nascita del birrificio avviene nel 2015, quando tra i proprietari, grandissimi appassionati del settore, sorge la volontà di produrre una birra di reale qualità, una vera italian craft beer. Le birre Hammer sono il frutto della sintesi di intuizione, sperimentazione di nuovi ingredienti, condivisione e tecnica birraria.
Da non perdere: Riverside (American Pale Ale 5,2%) e Cherry (7%).
Balabiott
Il birrificio nasce in Corso Moneta a Domodossola con tre birre: Fiola, Sciura e Rabelott, dopo le quali ne arriveranno molte altre. Da quel momento l’azienda si ingrandisce sempre di più per far fronte alle diverse richieste del mercato, fino a giungere all’apertura di un Gastropub a Domodossola. Oggi il birrificio è in continua trasformazione e vanta una cantina di fermentazione da quasi 230 hl, producendo 18 etichette differenti! In bottiglia, in lattina o alla spina, le birre Balabiott sono una garanzia!
Da non perdere: S-Brock (Bock 6,6%) e Parka (Weiss 5,1%).
Allora, non ti è venuta voglia di assaggiarle tutte? Vieni a trovarci e dai un’occhiata alla nostra frigovetrina: troverai un’ampia selezione di birre artigianali e di microbirrifici differenti! In base ai tuoi gusti, il nostro staff è pronto a consigliarti le birre più adatte per accompagnare i piatti della cucina! Vieni da Danè… Ti aspettiamo!