20 Settembre 2021, Comment off
Quando i panini sono diventati gourmet
Che cosa cambia da un panino gourmet a un panino normale? E perché negli ultimi anni è esplosa questa moda?
Un panino è sempre un panino: ma modificando e studiando la giusta tecnica, le giuste proporzioni e aggiungendoci degli ingredienti di qualità la formula magica è presto fatta. Spesso, infatti, il massimo risultato è solamente la semplicità.
Non bisogna pensare che la parola gourmet abbia come significato una ricetta o degli ingredienti più ricercati del solito, ma solo un diverso modo di abbinare tra loro i diversi elementi.
Ma non solo: perché c’è anche un’altra importante caratteristica da tenere in conto, cioè l’artigianalità delle materie prime che vengono utilizzate. Ed è questo proprio il focus principale che caratterizza i panini del nostro menù e li rende distintivi da tutti gli altri. Basta sfogliare l’elenco per accorgersi con quanta ricercatezza vengono selezionati tutti i singoli ingredienti, dal pane a ciò che esso contiene.
L’arte da seguire quindi è solamente una: dare risalto alle materie prime, scegliendo un ingrediente protagonista e abbinandolo a gusti e sapori che siano in grado di risaltarlo ancora di più. Pochi elementi che si armonizzano tra loro ma tanta semplicità con la quale non si può mai sbagliare.
Sarà questo il segreto per cui sono diventati così tanto di moda negli ultimi anni? Vieni a scoprire la nostra selezione. I nostri panini hanno una caratteristica in più che li rende ancora più originali: ad ognuno è stato dato il nome di una diversa moneta, per ripercorrerne la storia tra i diversi Paesi e le diverse epoche… se vuoi saperne di più, non ti resta che venire a trovarci per immergerti in questo viaggio!